La Storia

A partire dalla sua costituzione nell'a.s. 2008-2009 il Liceo Siani, oggi guidato dalla dott.ssa Rosaria Barone, ha sempre lavorato per migliorare la qualità d'aula, assicurando un adeguato rapporto studenti-docente, tale da favorire - grazie al numero ridotto di studenti per aula, modalità di insegnamento/apprendimento inclusive. La costante progettualità che ha goduto di finanziamenti regionali, nazionali ed europei, nel tempo hanno permesso di: acquistare infrastrutture e strumentazioni per modernizzare le aule e favorire l'utilizzo delle nuove tecnologie per l'insegnamento; consolidare le competenze di base, di potenziare talenti, di valorizzare le eccellenze, di promuovere la cultura della legalità per formare studenti e cittadini responsabili e consapevoli; partecipare a viaggi-studio all'estero per l'apprendimento delle lingue straniere; sperimentare percorsi di scuola-lavoro frequentando stage presso aziende; curare gli studenti al fine di evitare la dispersione scolastica e assicurare il successo scolastico e l'apprendimento a lungo termine.

La Storia della scuola

La nostra Istituzione Scolastica è stata costituita grazie ad un apposito decreto degli organi competenti in materia. Di seguito alcuni momenti importanti, rappresentati tramite timeline, delle nostre attività più recenti.